Altri articoli

Ad Avezzano di scena il Frascati

Dopo la sosta per il Torneo delle 6 nazioni, l’Autosonia Avezzano rugby torna in campo domenica 23 marzo contro il Rugby Città di Frascati.

Archiviata la brutta prestazione di Lecce e l’allontanamento da parte della dirigenza giallonera del tecnico Fabio Andreassi, i marsicani affronteranno sul terreno di casa la seconda forza del torneo.

Sono ormai solo cinque i turni che mancano alla fine di questa stagione e le possibilità di rimanere in serie B, per la compagine della presidente Sonia Sorgi, sono ancora vive. Tre turni saranno giocati in casa di cui il primo contro il Frascati che pur avendo velleità di disputare i play off non è affatto un ostacolo insormontabile. Calendario alla mano possiamo notare che, nonostante le numerose sconfitte subite, gli avezzanesi non hanno mai sfigurato, specialmente quando si sono trovati impegnati sul verde manto di via dei Gladioli. Ciò significa che la squadra è assolutamente all’altezza di ogni avversario e, speriamo, che questa sia la volta giusta per portare a casa l’intera posta in palio.

Il duo Corrado Di Stefano – Luca Terrenzio, “vecchie” glorie giallonere, è stato incaricato di seguire tecnicamente la squadra in quest’ultimo scampolo di campionato ed, al lavoro da quindici giorni, hanno subito dimostrato un buon feeling con tutti i ragazzi. “Siamo orgogliosi – commentano i due coach – di essere stati incaricati di allenare la prima squadra e contiamo di riuscire nell’impresa di portare la barca in porto. Una salvezza, a questo punto della stagione, sarebbe come vincere il campionato. Abbiamo accettato questa sfida consapevoli dell’ottimo lavoro effettuato da Fabio Andreassi e quindi certi di trovare i ragazzi in una buona forma fisica. Stiamo fondamentalmente lavorando sul fattore mentale e confidiamo nel fatto che qualcosa possa sbloccarsi e consentire a tutto il gruppo di esprimersi al meglio”.

Sponsor di questa settimana dell’iniziativa “Il pallone dell’incontro è offerto da …….” è l’agenzia di scommesse “EVENTO GIOCO”– Piazza Torlonia, 29 – Avezzano. Un grazie all’amica Patrizia Sauli per la preziosa collaborazione.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top