Calcio

A.S.D. Marsicana S.C.: Scurcola e Cappelle insieme sul campo

Dopo 7 anni si è riformata la squadra di calcio nel comune di Scurcola Marsicana. Si riparte dalla terza categoria con un gruppo di persone giovani, guidate da una dirigenza esperta e già collaudata, dentro e fuori dal campo di gioco. “La ferma volontà di moltissime persone che sono cresciute nel puro spirito sportivo e associativo, che ha contraddistinto da sempre il nostro territorio, ha fatto sì che rinascesse una struttura societaria di calcio che mira a rivalorizzare gli ideali di una comunità sportiva e che pone particolare attenzione al fondamentale ruolo di aggregazione sociale che essa stessa promuove.”

Sono queste le parole del neo vice sindaco di Scurcola Fabio Mammarella, condivise dal consigliere allo sport Tomas Paolucci, ex calciatore della squadra locale e principale artefice della ricostituzione di questo progetto calcistico. Chi guiderà tecnicamente la neonata “A.S.D. Marsicana S.C.” sarà Roberto Ciaprini, anch’egli ex calciatore della compagine locale e persona cresciuta con i sani valori della cultura calcistica.

“Ho accettato questo ruolo perché da ormai troppi anni il nostro territorio era privo della rappresentanza di una società calcistica nel panorama provinciale e regionale, che negli anni passati aveva dato lustro e grande visibilità al nostro territorio.” E’ questa la dichiarazione rilasciata in una nota scritta dal presidente della Marsicana S.C., Roberto Fasciani, al quale va un particolare ringraziamento per l’incarico e l’impegno affidatogli. A lui si affiancherà Giampaolo De Paulis in qualità di vice presidente. Un in bocca al lupo agli scurcolani ed ai cappellesi per questa importante avventura intrapresa, insieme!

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top