Altri articoli

A Pescina si accende la videosorveglianza

L’Amministrazione comunale di Pescina rende noto che, nei giorni scorsi, sono stati ultimati i lavori di realizzazione di un sistema di videosorveglianza dell’intero territorio comunale.

Un complesso impianto, dotato di numerose telecamere, molte delle quali con una sofisticata tecnologia in grado di rilevare i numeri delle targhe sia di giorno che di notte, nato con l’obiettivo di tutelare il patrimonio pubblico dell’Ente, spesso soggetto ad atti di vandalismo, ma soprattutto per prevenire, reprimere e contrastare eventuali attività illecite.

Grazie a questo sistema, composto da una centrale operativa nella quale verranno acquisiti e memorizzati tutti i video e le immagini delle telecamere, si riuscirà a monitorare l’intero territorio da un unico punto di osservazione.

Ovviamente, questa maggiore sicurezza non inficia con la riservatezza degli stessi cittadini: l’accesso alla visione dei dati, infatti, è consentito esclusivamente al personale autorizzato, nel pieno rispetto delle norme sulla tutela della privacy.

«Considerando la stretta correlazione tra crisi economica e l’aumento delle attività criminose» – commenta l’Assessore al Bilancio, Tributi e Commercio, dott. Antonio Iulianella, ideatore del progetto – «questo intervento si è reso necessario ed improcrastinabile allo scopo di tutelare la sicurezza dei privati cittadini e delle attività economiche, che, speriamo, dall’inizio di questo nuovo anno, potranno fare sonni più tranquilli facendo affidamento su “nuovi occhi” che vigileranno sulle loro famiglie e sui loro esercizi commerciali».

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top