Cronaca e Giudiziaria

A Collelongo arriva Street & Larg

Street & Larg
Rassegna di arte e cibo di strada.

Data: 25 aprile 2015.
Luogo: Via Borgo, Collelongo 

Il nome dell’evento, che bene lo descrive, prende forma dall’incontro di due parole: la prima parola “street” (strada) , dall’inglese, scelta per indicare la provenienza di ciò che sarà protagonista durante la manifestazione: artisti di strada di ogni genere e produttori di cibo di strada; la seconda parolaè “larg” (largo) , dal dialetto, che descrive il luogo nel quale verrà svolto l’evento. La scelta del luogo è dettata dalla necessità di utilizzare spazi del paese scarsamente considerati per organizzare eventi.

L’evento si svolgerà a partire dalle 17:00 fino a massimo le 01:00. Ogni artista e produttore avrà uno spazio a disposizione assegnatogli direttamene ed esclusivamente da Niiir Staff secondo precisi criteri. Durante tutto il corso della manifestazione ci saranno vari gruppi musicali locali che si alterneranno in varie esibizioni.

Obiettivi dell’evento sono la valorizzazione dell’arte e del cibo di strada, considerati spesso come inferiori rispetto ad altre espressioni artistiche e culinarie; la valorizzazione, come detto in precedenza, di luoghi del paese poco considerati; divenire nel corso degli anni un evento di riferimento per la categoria.
Peculiarità della prima edizione è la concomitanza con l’EXPO di Milano dedicata al cibo.

NiiirStaff

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top