Attualità

A Celano arriva la “Eco card” la tessera che premia il riciclo virtuoso

 

CELANO – Sabato prossimo 19 maggio, alle ore 11, presso il Centro di Raccolta rifiuti differenziati, in località San Marcello (La Stanga), il Sindaco di Celano Settimio Santilli darà ufficialmente il via al nuovo sistema “Eco Card” per accedere al Centro comunale per lo smaltimento dei rifiuti.

Nel corso della dimostrazione, alla quale parteciperanno studenti, associazioni e cittadini, verranno illustrati i vari strumenti messi a disposizione per smaltire correttamente i rifiuti e le modalità che andranno a premiare i cittadini più virtuosi.

Con la  tessera, che potrà essere ritirata gratuitamente presso l’ufficio Tributi comunale, in piazza 4 Novembre, gli utenti avranno la possibilità di conferire i rifiuti separati e differenziati nei centri di raccolta rifiuti differenziati, aree presidiate ed attrezzate.

Esibendo la tessera “Eco card” e un documento di riconoscimento, si potranno accumulare punti ecologici, il cui numero, come da regolamento comunale, è parametrato alla pericolosità del rifiuto stesso. Al raggiungimento di 500 punti si avrà diritto per ogni anno di tassazione a un ulteriore riduzione della tassa dei rifiuti.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top