Sport

8 ori a Barcellona per gli atleti marsicani dell’Asd Mixedmartialarts.it

Sabato 12 marzo si è svolta a Barcellona la tanto attesa edizione 2016 della Fuji Mae Cup, gara di importante rilievo internazionale che ha visto la partecipazione di specialisti del Taekwondo-itf e della Kick boxing, provenienti da vari paesi europei come Spagna, Francia, Israele, Germania, Norvegia, Svezia, Georgia, Portogallo, oltre a numerose società provenienti dall’Italia. Presente anche una delegazione dell’ Asd Mixedmartialarts.it di Avezzano, con 9 atleti al seguito del loro Maestro Massimo Persia che hanno ottenuto un risultato eccezionale, tornando a casa con ben 11 medaglie: 8 ori, 1 argento e 2 bronzi.

Nel dettaglio il Maestro Massimo Persia vince la categoria di forme 4-6 dan battendo tra tutti in finale l’attuale campione mondiale di nazionalità francese L. Doulay; sempre il Maestro Persia vince in coppia con la cintura nera Edoardo di Profio la categoria del Traditional Sparring battendo tra tanti in finale la coppia padrona di casa della nazionale spagnola. Ancora Edoardo vince una numerosa e difficile categoria forme 1 dan continuando un periodo positivo che lo vede vincere sempre, come il fratello Riccardo di Profio che vince l’oro in due diverse categorie, forme e combattimento, dominando nettamente tutti gli incontri e dimostrando di essere un vero fuoriclasse.

Nella categoria femminile Valeria Lolli vince l’oro nelle forme dimostrando grande classe, tenacia e determinazione. Nei combattimenti vincono l’oro la talentuosa Noemi di Nicola nella categoria junior e Olena Savchuk tra i senior, quest’ultima molto impegnata anche nella kick boxing dove quest’anno è qualificata per disputare le finali nazionali. Segue l’ottima prestazione per Jacopo Santilli che vince un argento nelle forme e un bronzo nei combattimenti dimostrando di essere un atleta completo in ogni specialità, e per Federico Iannotti e Giampiero Ponzi che si sono distinti tra le cinture rosse arrivando ai quarti di finale. Infine l’ultimo bronzo giunge dalla gara a squadre dove il team avezzanese viene sconfitto per un solo punto in semifinale dalla nazionale spagnola.

Il Master Alessandro Cavidossi, direttore tecnico dell’ Asd, è “estremamente soddisfatto dei risultati e dei ragazzi in gara sempre più numerosi e competitivi; la Asd MixedMartialArts.it continua a crescere numericamente e tecnicamente e i numeri parlano da soli. Non finisce qui, perchè i ragazzi sono già tornati ad allenarsi presso il PalaWinnerTeam ad Avezzano, in vista del prossimo appuntamento: la coppa italia di kick boxing a Eboli sabato prossimo”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top