Sport

6° Orsello Cup: Livata al comando dopo la 1ª prova

orsello_podio_femminile

Dopo lo slalom i campioni in carica guidano la classifica provvisoria davanti a Orsello e Terminillo.

La sesta edizione dell’Orsello Cup, organizzata dallo Sci Club Orsello Le Aquile in collaborazione con la Scuola Sci Le Aquile, la BMS Srl, la Campo Felice SpA ed il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI è iniziata a Campo Felice con la prova di slalom.

 

Sulla pista Sagittario, il tracciato si è dimostrati molto tecnico e, soprattutto per le prime discese, le condizioni meteo non hanno dato una mano con un po’ di nevischio e nebbia a banchi. Oltre 100 alla fine i partenti. Lo SC Livata, che detiene il “Defender” della competizione, ha conquistato ben nove successi nelle varie categorie e in totale 1165 punti. Per il secondo gradino del podio in lotta SC Orsello con 777 e SC Terminillo con 736.

 

“Il grande lavoro svolto dal nostro staff e da quello della Campo Felice SpA sulla Sagittario –  ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello – ci ha permesso di portare a compimento senza problemi la gara di speciale, che abbiamo anticipato a oggi, considerando le condizioni meteo. Domani per il gigante dovremmo avere una giornata ideale e ci attendiamo un maggior numero di iscritti”.

 

A livello individuale da segnalare le prove della categoria Giovani Femminile, con Margherita Lallini che ha fatto il vuoto infliggendo a Francesca Moscone oltre 1″ di distacco e la conferma di Valeria Morvillo negli Allievi Femminile, che già aveva fatto vedere grandi cose all’Interappenninico.

 

I vincitori dello slalom categoria per categoria. Super Baby: Eleonora Di Paola (SC LIvata) e Filiberto Moretti (SC Nazionale);Baby 1: Sofia Anna Lombardi (SC Terminillo) e Alfonso Ceci (SC Orsello); Baby 2: Sofia Vittoria Marinangeli (SC Brusciè) e Pietro Romeo (SC LIvata); Cuccioli 1: Michela Innocenzi (Ski Team Verdecchia) e Paolo Sanelli (SC Terminillo); Cuccioli 2:Giorgia Tari (SC Livata) e Federico Mazzocchia (Campocatino); Ragazzi: Federica Capobianco (SC Livata) e Gian Maria Illariuzzi (SC Livata); Allievi: Valeria Morvillo (Livata) e Eugenio Santoprete (SC Terminillo); Giovani: Margherita Lallini (SC  Livata) ed Edoardo Leonardi Cattolica (SC Livata); Senior: Davide Gentili (Madonna di Piglio).

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top