Altri articoli

20° Festival Città di Avezzano, scelti i finalisti pronti per Il Teatro dei Marsi

Scelti i finalisti del 20° Festival Città di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi 2014. L’11 e 12 Aprile tornerà la kermesse nazionale ideata da Luca Di Nicola che, per l’ambizioso traguardo delle 20 edizioni, si svolgerà nel bellissimo Teatro dei Marsi. Moltissime le richieste di partecipazione alla gara da tutta Italia e bravi i concorrenti, alcuni dei quali ex finalisti di “Io Canto” e “Ti lascio una canzone”, noti talent show. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati gli ospiti. Si parla di grossi nomi della televisione, della musica e del giornalismo.

Indimenticabile l’edizione del 2013 alla quale parteciparono personaggi importanti: Carlo Conti, la conduttrice di “Chi l’ha visto” Federica Sciarelli, il conduttore di “Ballarò” Giovanni Floris, Dacia Maraini, Giò Di Tonno, l’imitatore Gennaro Calabrese e molti altri. Nel 2012 toccò a Loretta Goggi, Fabrizio Frizzi, Elisa Isoardi e Claudio Lippi salire sul palco del festival, l’anno precedente a Maurizio Costanzo e Lorella Cuccarini. Nel 2010 fu Milly Carlucci la madrina della manifestazione insieme a Magalli e a Giurato, mentre nel 2009 ospite d’onore fu il grande Pippo Baudo. Agli ospiti viene sempre conferito il prestigioso Premio Civiltà dei Marsi realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Bellisario.

La kermesse, istituzionalizzata nel 2011 dal Comune, è patrocinata da Provincia e Regione ed è da sempre ideata e organizzata impeccabilmente dall’inviato Rai Luca Di Nicola. Questi i concorrenti della 20^ edizione: Davide Trotti, Mollier, Martina Piano, Simona Gullo, Piccione e i membri della Gag, Benedetta Lupi, Martina Mammarella, Marco Opromolla, Tito Alfano,  Nicole Brandone, Alissa Vitale, Giuseppe Picciallo, Cristian Turtur, Miriam Cassano, Dyana Ricchiuto, Rosita Cannito, Annalisa Camporeale, Mariachiara Montanaro, Nicola Mastrella, Alessandra D’Abruzzo, Giulia Museo, Elisa Prieto.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top